Gestori del servizio

Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti.

UNIONE DEI COMUNI DEL SINELLO Gestione tariffe e rapporti con gli utenti  - NUMERO VERDE 800913779

ECO.LAN SpA   Gestione della raccolta e trasporto dei rifiuti

 


Recapiti

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di reclami, richieste di informazioni, di rettifica degli importi addebitati, di rateizzazione, richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio, segnalazioni di disservizi, prenotazioni del servizio di ritiro su chiamata, richieste di riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare, nonché recapiti e orari degli sportelli online e fisici (ove presenti).

UNIONE  DEI COMUNI DEL SINELLO   telefono  0872.869146   -   Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - PEC:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 


Modulistica reclami

Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile

Segnalazioni e reclami possono essere presentati all'Unione dei Comuni del Sinello utilizzando la modulistica di cui al file sottostante inviandoli

  • consegna a mano presso l'Ufficio protocollo dell'Unione dei Comuni del Sinello e dei comuni che ne fanno parte (Guilmi, Carpineto Sinello, Montazzoli, Palmoli, Tufillo, Dogliola, San Giovanni Lipioni, Carunchio, Torrebruna)
  • a mezzo posta ordinaria all'Unione dei Comuni del Sinello - Via Italia 54 - 66050 GUILMI  (CH)
  • a mezzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   MODULO DI RECLAMO


Richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio

Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio.

MODULO DI DICHIARAZIONE / VARIAZIONE TARI

MODULO VOLTURA / CESSAZIONE TARI

MODULO RICHIESTA RATEIZZAZIONE

MODULO RICHIESTA SGRAVIO / RIMBORSO

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI SCRITTE

MODULO RICHIESTA RETTIFICA FATTURAZIONE

MODULO RICHIESTA AGEVOLAZIONI LEGGE 104

MODULO RECLAMO

MODULO CUSTOMER SATISFACTION

 


Calendario e orari raccolta

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.

GUILMI

CARPINETO SINELLO

MONTAZZOLI

PALMOLI

TUFILLO

DOGLIOLA

SAN GIOVANNI LIPIONI

CARUNCHIO

TORREBRUNA

 

 


Campagne straordinarie

Istruzioni per un corretto conferimento

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto

RIFIUTI INGOMBRANTI

RAEE


Carta della qualità del servizio

Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani di cui all’articolo 5 del TQRIF, liberamente scaricabile.
 
 

Percentuale di differenziata

Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso

 


Calendario e orari pulizia strade

Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta

 

Regole per il calcolo della tariffa

Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili

 

 


Atti approvazione tariffa

Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti

Delibera Consiglio n. 4 del 31.05.2022 

 


Regolamento TARI

Regolamento Ta.Ri.

 


Modalità di pagamento ammesse

Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza della modalità di pagamento gratuita prevista dal TQRIF.

Modello Semplificato F24                 PagoPa

 
 
Scadenze per il pagamento

 le scadenze per il pagamento della tassa rifiuti viene indicata nella lettera di comunicazione delle rate dovute.

 


Informazioni per omesso pagamento

Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto

In caso di omesso/parziale versamento di una o piu' rate dell'avviso di pagamento TARI alle scadenze stabilite, il Comune provvede all'invio al contribuente di un sollecito a mezzo Raccomandata A.R.  con invito a versare le rate non pagate maggiorate delle spese postali. In caso di mancato pagamento del sollecito il Comune provvede a notificare avviso di accertamento per omesso o insufficiente pagamento del Tributo con maggiorazione di sanzioni cosi' come previste dall'art. 13 del D.Lgs. 18 dicembre 1997, n° 471,  interessi calcolati nella misura del tasso di interesse legale e spese di notifica. Il mancato pagamento dell'avviso di accertamento costituisce titolo esecutivo e precetto per la riscossione coattiva.

Si ricorda che, sia per l'inizio della detenzione/occupazione di un immobile che per la cessazione o variazione relative all'immobile o all'intestatario, è necessario presentare apposita dichiarazione all'Ufficio Tributi utilizzando la modulistica presente sul sito.

 


Segnalazioni errori importi

Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rettifica degli importi addebitati, liberamente accessibile e scaricabile, nonché le tempistiche e le modalità di rettifica degli importi non dovuti da parte del gestore.

Di seguito sono disponibili i moduli per:

- la segnalazione di errori /variazioni desunte dall'avviso TARI trasmesso dal Comune, denominato RICHIESTA CORREZIONE /ANNULLAMENTO dell'avviso TARI.

- la richiesta di SGRAVIO/ RIMBORSO, denominato Domanda di SGRAVIO/RIMBORSO TARI.

 Vi invitiamo a verificare se i dati concernenti la superficie (mq), il numero di componenti del nucleo familiare (per le utenze domestiche ) e gli estremi catastali siano corretti; qualora non fossero corrispondenti o risultassero assenti è necessario comunicare tempestivamente all'Ufficio Tributi del Comune i dati esatti.

 


Documenti di riscossione online

Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione
 

Comunicazioni ARERA

Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti

Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento

I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall’utente, secondo quanto previsto dall’articolo 52 del TQRIF

UNIONE DEI COMUNI DEL SINELLO    0872.869146

ECO.LAN SPA

 

Posizionamento della gestione nell’ambito della matrice degli schemi regolatori

Schema Regolatorio II

 


Standard generali di qualità

Gli standard generali di qualità di competenza del gestore ai sensi del TQRIF, ivi inclusi gli eventuali standard aggiuntivi o migliorativi individuati dall’Ente territorialmente competente e il grado di rispetto di tali standard, con riferimento all’anno precedente.

 


Standard generali di qualità - TQRIF - ARERA

TEMPI MEDI DI GESTIONE E STANDARD DI QUALITA'

TEMPI MEDI DI GESTIONE E STANDARD DI QUALITA' - 1

 


Tariffa media

La tariffa media applicata alle utenze domestiche e l’articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche.
 

Rateizzazione degli Importi

Modalità e termini per l’accesso alla rateizzazione degli importi.

La rateizzazione degli importi può essere chiesta all'Unione dei Comuni del Sinello 

telefono 0872.869146

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Allegati:
File Descrizione Dimensione del File
Scarica questo file (MOD. 4.1 LIVELLI QUALITA'2023.pdf)MOD. 4.1 LIVELLI QUALITA'2023.pdf   56 kB
Scarica questo file (MOD. 4.1 LIVELLI QUALITA'2023_1.pdf)MOD. 4.1 LIVELLI QUALITA'2023_1.pdf   43 kB
torna all'inizio del contenuto